Nel Lazio 7661 casi da inizio epidemia: con test sierologici trovati 81 asintomatici

Nel Lazio si registrano 12 casi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore ai quali si aggiungono 6 recuperi di notifiche e un trend a 0,2%. E’ il dato emerso dalla giornata del 26 maggio che sottolinea come a Roma si siano registrati otto nuovi casi, uno dei valori più bassi mai segnalati.

E sono così 3538 gli attuali casi positivi al Covid 19 nella Regione Lazio, 693 sono i pazienti deceduti e 3430 le persone guarite. In totale, da inizio epidemia, sono stati esaminati 7661 casi.

I test sierologici nel Lazio sono circa a quota 42 mila test, con circa 1000 positivi per una incidenza del 2,4 per cento: i tamponi positivi sono stati 81, “soggetti asintomatici che altrimenti non avremmo individuato”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, in audizione in commissione regionale.

“L’attività – ha detto ancora – andrà avanti celermente, cercando di completare il percorso definito. Nel frattempo gli ospedali S. Giovanni, S. Camillo e S. Andrea hanno iniziato ad accettare prenotazioni di cittadini per i sierologici, nelle modalità e tariffe stabiliste da atti regionali. Contiamo di concludere il lavoro alla fine di giugno”.

Leave a comment