Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti

Sono 116 i pazienti ricoverati allo Spallanzani di Roma, 69 sono positivi e 47 sottoposti a indagini. Lo spiega il bollettino medico dello Spallanzani del 13 maggio “chiarendo che 9 pazienti hanno bisogno di un supporto respiratorio e che a questa mattina sono stati dimessi e trasferiti a domicilio o in strutture territoriali 427 persone”.

Roma città si conferma comune vituoso. Ieri i nuovi contagiati erano 12, nessuno di questi arrivava dalla Asl Roma 1, ed il trend è stabilmente in discesa anche nelle province dove complessivamente si è registrato un solo caso a Latina nelle ultime 24h.

E’ un altro dato incoraggiante. Il contenimento del virus ha raggiunto risultati importanti grazie a regole e indirizzi chiari e a comportamenti responsabili dei cittadini. – scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Nella regione che ospita la più grande metropoli italiana non era scontato. Ora andiamo avanti con serietà e rigore verso una stagione di riaperture. Il Governo sta predisponendo le linee guida per la sicurezza, ma da giorni stiamo lavorando con gli operatori per raggiungere un risultato che soddisfi sicurezza e ripartenza”

Leave a comment